testo del pop-up testo del pop-up testo del pop-up

     
Aree di Attività - Introduzione 

Mi sono avvicinato allo studio dello “sviluppo personale” ed “autoefficacia” (fiducia nella capacità di realizzare gli obiettivi e le potenzialità con un progetto intenzionale) intorno alla seconda metà degli anni novanta attraverso la conoscenza di autori quali: Richard Bandler - John Grinder; Albert Bandura; Dale Carnegie; Robert Dilts; Jeffrey Gitomer; Raffaele Morelli; Napoleon Hill; Cheri Huber; Byron Katie; Antony Robbins; Roberto Re; Luca Stanchieri; ed altri ancora, in un elenco interminabile, alcuni dei quali incontrati di persona, attraverso corsi e seminari. Autori che amo. Fonte inesauribile di ispirazione. Ed i Maestri: Andrea Favaretto, Alessio Roberti e Antonella Rizzuto.

I miei “Percorsi” di crescita, si articolano grazie a supporti audio e video, scritti, incontri ed interviste nel quotidiano scambio di idee sui maggiori social network. Ma soprattutto documentari che regalano la testimonianza di persone che sono in grado di fare le cose che vogliono riuscire a fare. Inoltre per chi vuole condividere e regalare gadget motivazionali può accedere al mio drop shipping. Il coaching, in tutte le sue declinazioni è un settore in rapida evoluzione.

Trovo straordinario aiutare il Cliente ad affrontare circostanze ed attivita che possono presentarsi nel passaggio da una fase della propria vita a quella successiva, ed in particolare contribuire al raggiungimento di risultati considerati per lui prima impossibili.

   
 
   
Professionista PNL   Executive Coach

La Programmazione NeuroLinguistica, si basa sull'apporto di varie discipline.

E' considerato unanimamente un sistema di sviluppo personale tra i più efficaci.

Come afferma Dilts l'obiettivo di fondo della PNL è sempre stato quello di rendere visibile, almeno in parte, la “struttura profonda” che caratterizza l'essere umano.

ll mio programma prevede due parti: imparare a divenire coscienti delle proprie abitudini, dei propri modelli, dei propri programmi comportamentali.

Ed inoltre una fase in cui vengono eseguiti esercizi e tecniche potenti di facile approccio.

 

Un “coach” è, letteralmente, un veicolo che trasporta una persona o un gruppo di persone da un luogo di partenza a un luogo d'arrivo (Dilts).

Si tratta essenzialmente di sviluppo personale in un contesto non terapeutico, in linea con gli obiettivi aziendali.

Agli incontri vengono tenuti direttamente in azienda, oppure negli uffci della dirigenza. Dopo aver effettuato una indagine conoscitiva circa le reali esigenze, una volta deciso il risultato che vogliamo raggiungere, occorre dedicare ad esso la risorsa più preziosa il tempo che viene concordato con il cliente.

Tutto questo per generare nuove possibilità, fare delle scalette, comunicare efficacemente, gestire il tempo, risolvere problemi, migliorare i rapporti di lavoro, trovare un equilibrio tra vita privata e professionale e tutto quanto attiene all°ambito aziendale.

     
 Sport Coach   Life Coach

Fin da ragazzo ho praticato attività quali corsa, tiro con l”arco, immersioni, football, canoa, ciclismo e quant'altro mi tenesse in movimento. Frequento assiduamente la palestra ad un isolato da casa mia. Adoro sentirmi al massimo della prestazione.

I campioni dello sport, sono gli eroi del nostro tempo. La mia presenza sul luogo della prestazione atletica nella attività di coaching e fondamentale.

Sono affezionato ad una frase d.i Giuseppe Vercelli, “nello sport si vince con la mente, per essere nella sfera della massima prestazione di vivere la perfetta sincronia con il mondo, con gli altri, con la propria attività, dove il corpo si unisce alla niente, la realtà si unisce al sogno”.

 
     

 

Professionista PNL